DICONO DI NOI

“Non siamo ciò che diciamo, siamo il credito che ci danno” (José Saramago)
Ecco alcune realtà con cui abbiamo collaborato e che hanno condiviso con noi emozioni e tempo.

Teatro Libero di Milano

Teatro Libero di Milano

“È divenuta gradita consuetudine per noi ospitare questa associazione che con passione e professionalità ci regala spettacoli di qualità il cui ricavato va in beneficenza!” (Monica Faggiani - Direzione Organizzativa)

Terraferma Clown

Terraferma Clown

Pensando a Youmani: “Ma i semi sono invisibili. Dormono tutti nel segreto della terra finché a uno di loro non piglia il ghiribizzo di svegliarsi. Allora si stiracchia e fa spuntare timidamente verso il sole uno splendido, innocuo germoglio.” È di Antoine de Saint-Exupéry (Roberta Bianchini)

Studio 83

Studio 83

“Quelli di Youmani, teatranti per amore, fanno innamorare del teatro anche chi li segue, li ascolta, li vede. Le loro performance sono varie, attive, creative. Coinvolgere Youmani in un evento significa imprimere quell’evento nel cuore di chi vi assiste. Noi l’abbiamo fatto e lo faremo ancora. Grazie, Youmani!” (Giulia Abbate e Elena Di Fazio)

Cooperativa Sociale RiPari

Cooperativa Sociale RiPari

“L'associazione Youmani è molto preziosa per i ragazzi che frequentano il nostro centro diurno, permette loro di potersi sperimentare attraverso il teatro e la creatività. Il teatro in special modo è un luogo magico dove poter essere ciò che desiderano, dove è possibile sospendere il giudizio e poter sognare.” (Marta Colombo)

Carboneria Letteraria

Carboneria Letteraria

“Eat & Talk è surreale, divertente, coinvolgente, straniante. Tutto quello che uno scrittore non si aspetterebbe mai di vivere, o forse tutto quello che non ammetterebbe mai di desiderare. Attrici e attori bravissimi ricreano l'ambiente ideale per un'esperienza fuori dal normale. Imperdibile!” (Alessandro Morbidelli)

a2a

a2a

"Nutrire il futuro": questo il tema dell’incontro a cui abbiamo partecipato con il reading de “I Piatti della Bilancia” di Andrea Mazzola. Alla tavola rotonda sul tema “Lotta allo spreco e educazione alimentare” hanno partecipato AMSA, Banco Alimentare, Banco dell’Energia Onlus, Milano Ristorazione.

Assicurarsi ai Sedili

Assicurarsi ai Sedili

Rassegna teatrale rhodense per promuovere il linguaggio teatrale come prassi di cittadinanza attiva, solidale e responsabile e fare poco per volta di Rho una città teatrale della Lombardia. Abbiamo partecipato nel 2017 con 3 nostri spettacoli e nel 2018 ne porteremo 5.

Meravigli Edizioni

Meravigli Edizioni

Con questa storica casa editrice di Via Meravigli, 18 a Milano abbiamo collaborato in occasione della Festa di Villa Burba a Rho a Marzo del 2018 nella presentazione di “Il romanzo di Milano” di Tito Livraghi e “La vipera e il Diavolo” Luigi Barnaba Frigoli.

La Via Lattea

La Via Lattea

Casa Maternità è un luogo dove si respira sempre un'energia particolare.
Ho letto due brevi brani tratti da “L’armonia della nascita” di M. Campiotti, all'interno di una presentazione, che però era anche una vera e propria chiacchierata sul tema della nascita. (Chiara Bertazzoni)

1Yoga

1Yoga

"Portare una serie di lezioni di Yoga all'interno di un'associazione teatrale è stata una scommessa. Soprattutto se il contenuto degli incontri è legato a temi avanzati come i centri energetici, trattati come 7 colori ed elaborati in piccole parti filosofiche e soprattutto in pratiche fisiche, di respirazione e di meditazione. La scommessa è stata sicuramente vinta, alla luce degli echi creati, dei rimandi ascoltati e delle sensazioni ricevute, tutto come un grande sorriso. Hari Om". (Carlo)

Ristorante al Castello

Ristorante al Castello

“SPECIALMENTE allegria passione e amore per la passione che li travolge.” (Rachele Stucchi)

Ist. Comprensivo P. Neglia

Ist. Comprensivo P. Neglia

“Sto collaborando con Youmani a un progetto sulla lettura ad alta voce. Il lavoro è valido, per i ragazzi è un'occasione per confrontarsi con il pubblico, vincere la timidezza, relazionarsi con gli altri. Prendono maggior consapevolezza del proprio corpo e soprattutto delle proprie capacità ancora da sfruttare.” (Prof. Alessandra Arcari)

Carnevale di Grignasco

Carnevale di Grignasco

“Una serata speciale a La Truna dal Giuan: una cena con delitto da ricordare per la atmosfera ricreata dal gruppo di attori di Youmani. Gli ospiti e il comitato carnevale di Grignasco, hanno apprezzato tantissimo lo “spettacolo” immedesimandosi nel detective che doveva scovare il colpevole. Esperienza da ripetere!” (Stefania Bertone)

Amici di Mazzo

Amici di Mazzo

“Ringraziamo l'Associazione Youmani per la piacevole collaborazione durante la "Festa della Burba 2018" di Rho. Tutti i visitatori al termine della visita "guidata" della mostra fotografica, si sono dimostrati appagati ed "emozionati". Speriamo che gemellaggi culturali con Youmani possano ripetersi in altre occasioni.” (Angela Banderali)

CasciNet

CasciNet

Un gruppo di giovani che in una vecchia cascina vogliono valorizzare, rivivere e restituire alla città il patrimonio artistico e culturale milanese. Cosa abbiamo fatto qui? Una cena con delitto, uno spettacolo di corti teatrali, uno spettacolo itinerante ambientato in un aeroporto e uno spettacolo di prosa.

Enoteca Di... Vino Veritas

Enoteca Di... Vino Veritas

Un simpatico wine bar a Cuggiono con vini ricercati e degustazioni pregiate. Tra calici di vino e bocconcini prelibati abbiamo fatto una delle nostre prime Cene con Delitto.

La Meccanica

La Meccanica

Il loro motto è “C’è sempre un motivo per vivere La Meccanica” e noi l’abbiamo vissuta assieme a loro e a un bellissimo pubblico con una delle nostre intriganti cene con delitto.

La Nuova Masseria di Cisliano

La Nuova Masseria di Cisliano

“Serata intrigante e divertente ieri alla Masseria con circa 100 partecipanti che per una sera si sono trasformati in “detective” per scoprire il responsabile del delitto simulato dagli attori dell’Associazione Youmani Onlus. Grazie a tutti gli intervenuti sono stati raccolti per il recupero della masseria: 695,00€.” (Libera Masseria)

Ariston Biblioteca di Lainate

Ariston Biblioteca di Lainate

"lo sapevo che trovando voi avrei trovato un tesoro, la serata gaming in cui vi ho conosciuto ha portato fortuna a me e soprattutto alla biblioteca di Lainate!”. (Anna Airoldi)

mentoring.png

Collabora anche tu con noi!
Hai un progetto teatrale che desideri portare avanti da sempre ma che non sei mai riuscito a concludere?
Hai un'associazione, un locale, un sogno che ha a che fare con il teatro?
Hai un sogno che vorresti fosse realtà?

Scrivici. Chiamaci. Incontriamoci.
info@youmani.org - 0287189509

I nostri contatti

Youmani Onlus
Associazione iscritta all’anagrafe unica delle onlus

Sede Legale: via Bolzano 6, 20017 Rho (MI)
Sede Operativa: via R. Amundsen 7, 20148 Milano

Telefono: 0287189509
Mail: info@youmani.org
CF: 93550380153