CENE (APERITIVI) CON DELITTO
È un gioco interattivo, perfetto per animare cene associative o momenti aggregativi, per offrire agli ospiti un intrattenimento divertente, originale e appassionante all’insegna del mistero e delle indagini. È avvenuto un delitto, 5 sono i sospettati, bisogna scoprire chi è l'assassino.
Di seguito il nostro repertorio. Se vuoi organizzare un evento, fare una raccolta fondi, inserirci nella tua rassegna non esitare a contattarci.
L'Ultimo Blues
di Lorenzo Trenti
Bologna, 09 giugno 2017. Il professor Ulisse Bellòmini, illustre luminare di storia locale, è deceduto di notte nella sua casa. L'indomani è il giorno di pubblicazione del suo nuovo libro "Tra le mura", dedicato all'abbattimento delle mura cittadine avvenuto tra il 1902 e il 1904. Il corpo del professore è stato trovato nello studio di casa, teneva in mano una pistola... Solo una delle persone che circolavano in casa può aver ucciso il professore... ma chi?
Il tuo volto che fonde
di Lorenzo Trenti
Il coltello dalla parte del manico
di Alessandra Arcari e Chiara Bertazzoni
Una battuta di troppo
di Chiara Bertazzoni e Michele Celentano
Fino all'ultimo sangue
di Chiara Bertazzoni e Fulvio Moro
Il generale era una figura di spicco nella City e per questo il celebre Sherlock Holmes è stato coinvolto sul caso e ha ristretto la cerchia dei sospettati a solo 5 persone.
Ora tocca a voi, detective di Scotland Yard, terminare il lavoro e scoprire chi si è macchiato di un tale efferato omicidio.
Il Compasso d'Oro
di Antonella De Martino
La Scuola Uccide
di Chiara Bertazzoni e Alessandra Arcari
Assassinio al Country Club
di Carlo Varano
Cinque sospettati, cinque moventi, tanti indizi, ma una sola verità!
Stasera apriamo la finestra su un mondo ammirato da tanti e a molti sconosciuto, dove a ben guardare, si rispecchiano modi e comportamenti comuni. Uno spaccato delle vicende che scorrono al Country Club, uno di quei circoli rinomati dove è obbligatorio avere un po' di grana e saper giocare a bridge, rivela una realtà di una banalità sconcertante. L'invidia, la perfidia, il secondo scopo, il rancore, l'importanza del sesso, l'ossessione. Proprio come nel resto del mondo.
Affacciamoci, ma senza farci illusioni.
La Nota Fatale
di AA.VV.
Tramonto d’Oriente
di Antonella De Martino
Wilfrid Lakermatt, che era ospite dei conti De Lascaris, nella loro villa di Zerlicca al Lambro, doveva recarsi insieme alla coppia al Festival d'Oriente, che in questi giorni si svolge a Brescia e in cui vi è una sezione dedicata alle Kokeshi, le famose bamboline di legno, ma è stato trovato morto, nella stanza degli ospiti, con un coltello piantato nella schiena e una manciata di kokeshi in bocca.
Le acque chete
di Alessandra Arcari e Chiara Bertazzoni
Cinque sospettati, cinque moventi, tanti indizi, ma una sola verità!
Siamo nel 1512. Leonardo Da Vinci è ospite a Vaprio d'Adda presso Villa Melzi, dove risiede da circa un anno, per studiare e progettare le chiuse.È una calda sera d'estate quella in cui si organizza una cena con uno spettacolo esclusivo di giochi di luce. Peccato che la serata culminerà con un tremendo delitto: il giovane Attanasio, pupillo del Da Vinci viene brutalmente ucciso, annegato nell'Adda, nei pressi del porticciolo della villa. Quando, alle prime luci dell'alba, il suo giovane corpo viene ritrovato, i sospetti si rivolgono ai cinque ospiti della cena.
Interessi, giochi di potere, ricatti, amori e poesia sono gli elementi che il genio fiorentino dovrà approfondire per scoprire chi è l'assassino.
Santa Rumena Chiesa
di Michele Celentano e Gabriele Masiero
Don Francesco Loi, parrocco della chiesa di Zerlicca al Lambro è stato trovato morto in sacrestia prima della funzione domenicale delle 11.00. I sospetti si incentrano sulle cinque persone a lui più vicine. I segreti e i sotterfugi non restano fuori nemmeno dalle porte della chiesa.