SPETTACOLI DI PROSA

Dai classici ai contemporanei, dalla commedia al dramma, dal monologo allo spettacolo corale.
I nostri spettacoli si adattano a diverse location e atmosfere, ci piace, infatti, cimentarci con testi diversi, con stili diversi e con linguaggi diversi.

Di seguito il nostro repertorio. Se vuoi organizzare un evento, fare una raccolta fondi, inserirci nella tua rassegna non esitare a contattarci.

Sei autori in cerca d’un personaggio
di Andrea Mazzola (durata 75’)

Per il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, un Teatro ha selezionato sei adattamenti di testi del drammaturgo siciliano. Il Regista aspetta l'arrivo degli autori e per ogni testo assegnerà uno o più attori. Quelli che arrivano sul palco però, non sono timidi scrittori impacciati e anonimi ma persone con caratteristiche psicologiche e sembianze fisiche uguali a quelle di alcuni protagonisti delle opere pirandelliane, come se scrivendo di loro li avessero assorbiti in se stessi. Sul palco si aggira anche un uomo che sembra provenire da un'altra epoca e che ci sembra di riconoscere, anche se ci par strano che a una festa così possa partecipare anche il festeggiato.

Carlotta
di Cristina Caridi (durata 60’)

Chi è Carlotta? Una donna come tante che (come tante) si sente diversa da tutte quelle che conosce. Un giorno, seduta per terra nella sua stanza fa una scoperta che la porta a mettersi in discussione a 360 gradi e dal chiuso di quella stanza, eletto a suo rifugio, si confessa ad un’amica che forse è lì, ma forse anche no. Fatevi trasportare nel suo mondo e affidatevi a lei, non vi farà del male, promesso!

Sognando Parigi
di Andrea Mazzola (durata 75’)

Francesca e Stefano, futuri sposi, partono per Parigi, coronando così il loro sogno d'amore. La loro partenza porterà gli amici Sandro e Manuela ad alcune riflessioni sulla vita, sull'amore di coppia e sulla morte, arrivando quasi a mettere in discussione il loro rapporto.
Che cosa succede quando la realtà della vita ti piomba addosso inesorabile come una lama nel vento, quando il tempo si ferma all'improvviso, il fiato si fa corto e tutto ciò che non avresti mai immaginato diventa realtà? Manuela voleva bene a Francesca e non voleva credere al destino fino a quando non ne fu protagonista.
...ho dentro un circo, il lanciatore di coltelli ha come bersaglio il mio cuore e non sbaglia un colpo...

Enigma
di Stefano Massini (durata 65’)

Due cittadini della ex-DDR si incrociano dopo un incidente stradale in una sera piovosa nella Berlino riunificata. La loro è ostalgie, la nostalgia riflessiva di Berlino Est e così alterano il ricordo del passato, la gioventù serena, il bello della DDR, le notti di Berlino. Ma niente è come sembra: il passato non può rimanere sotto chiave per sempre.
Un thriller psicologico dove l’essenziale si nasconde nel dettaglio. Cercate di risolvere l’enigma. Oppure il meccanismo girerà a vuoto, senza soluzione.

Sonata d'Autunno
di Tiziana Bergamaschi (durata 60’)

Charlotte, celebre pianista di fama internazionale completamente assorbita dalla propria carriera, si reca, dopo sette anni, a casa della figlia Eva, che da tempo accudisce la sorella Helena, affetta da Sla. Nel disperato tentativo di ricucire i rapporti, Charlotte farà i conti con le laceranti conseguenze dell’abbandono. 

I nostri contatti

Youmani Onlus
Associazione iscritta all’anagrafe unica delle onlus

Sede Legale: via Bolzano 6, 20017 Rho (MI)
Sede Operativa: via R. Amundsen 7, 20148 Milano

Telefono: 0287189509
Mail: info@youmani.org
CF: 93550380153